Di Web2U su Martedì, 12 Febbraio 2019
Categoria: Astrologia e infanzia

Influenza degli astri nel bambino

L'astrologia è un mezzo per conoscere i momenti più propizi per le nostre scelte ed ambizioni e per capire ed approfondire la personalità di ciascuno di noi 

Il segno solare, insieme alla nascita, alla posizione di tutti i pianeti e al nostro ascendente, determina una natura astrale ben precisa nella persona, che sarà nostra , unica e personale, con determinate caratteristiche.

Quando programmiamo la nascita di un figlio, possiamo provare a desiderarlo di un segno piuttosto che di un altro, essendo coscienti delle differenze di ciascun segno zodiacale nel rapporto con il proprio.

Ogni bambino appartenente a un segno avrà bisogno di attenzioni e cure diverse; ovviamente anche il suo carattere darà delle importanti indicazioni che saranno molto utili per l'educazione.

Mia madre, bravissima astrologa, fin dalla mia nascita aveva ben presente che tipo di impronta astrale avrebbe influenzato la mia natura, perciò mi spinse fin da piccola all'indipendenza assecondando le peculiarità del mio segno, quali il cancro, e compiendo un gesto da me molto apprezzato. Sapere quale tipo di bambino abbiamo vicino, quali sono le sue esigenze più profonde e quale sia il tipo di approccio migliore da mettere in pratica, è sicuramente una carta vincente.

L'astrologia non ha la pretesa di sostituirsi a nessuna forma di educazione, è semplicemente uno strumento che offre l'opportunità di cogliere preziosi elementi. Per fare un esempio: un bambino dell'Ariete, in generale, avrà un bisogno maggiore di movimento per esprimersi, di sperimentare il mondo circostante in modo indipendente, capendo molto bene tutte le richieste del genitore in una forma chiara e concisa; un bambino dei Pesci, invece, avrà bisogno di costruirsi un mondo immaginario e fiabesco e ascolterà molto bene le richieste del genitore, attraverso la sua fantasia, che deve essere sempre altamente considerata.

Nella natura astrale di ogni bimbo inoltre è scritto molto chiaramente il modo con il quale percepirà e si rapporterà con i suoi genitori, evidenziando, dunque, quali potrebbero essere gli eventuali contrasti ed armonie.

Team Educare Amando

Messaggi correlati