Gravidanza: Yoga in gravidanza? Esistono corsi di Yoga in gravidanza – Educare Amando

Yoga in gravidanza? Esistono corsi di Yoga in gravidanza

Corsi Yoga in Gravidanza

Il Kundalini Yoga ti svela, per farti scoprire il potenziale e la vitalità che sono dentro di te e raggiungere le tue virtù.

Niente viene dall’esterno, prova a capirlo. Tutto è dentro di te. (Yogi Bhajan)

Il Kundalini Yoga è una scienza sacra che riunisce in sè respirazione, movimento, meditazione e rilassamento. Nello yoga kundalini in gravidanza vengono utilizzati gli esercizi classici di questa antica disicpilina, adattati e semplificati per le gestanti attraverso l’uso di pratiche efficaci e sicure, che permettono alla donna di affrontare questo momento unico della sua vita con maggiore tranquillità e consapevolezza. E’ soltanto in questi 9 mesi della sua esistenza, infatti, che la donna respira con due anime. Comprenderlo potrà aiutarla ad affrontare meglio il delicato periodo del ritorno a casa.

Yoga in gravidanza significa respirazione, emissione di suoni, esercizi semplici che stirano i muscoli, rinforzano la schiena, liberano il bacino, preparano il pavimento pelvico, donando alla donna un senso di maggiore respiro e leggerezza.

Yoga in gravidanza significa ascolto: ascolto di sè e del proprio corpo imparando ad amarlo, ascolto del suo ambiente uterino e del bambino che porta in grembo.

Yoga in gravidanza significa imparare a concentrarsi, a rilassarsi, ad entrare armoniosamente nella maternità abbandonandosi all’evoluzione naturale della gestazione.

Strumenti e modalità del corso:

Pranayama: respirazione consapevole – Si praticano diverse tecniche di respirazione adatte alle mamme, che le aiuteranno anche nella fase del parto rilassando il sistema nervoso e calmando il flusso dei pensieri

Kriya: posizioni yoga per accogliere il cambiamento del corpo – Si praticano movimenti adattati alle gestanti e utili alla flessibilità della schiena e del pavimento pelvico.

Lo Yoga in gravidanza ha un grande impatto sulla salute psicofisica della mamma e sulla salute psicofisica del padre.

Meditazione: ascoltare il cambiamento
– La meditazione lavora sulla capacità della donna di dissolvere le paure, raggiungere l’equilibrio emotivo, lasciare andare la rabbia e comprendere il senso di dare la vita creando un’intimità profonda con il bambino.

Il Suono: ascoltare e cantare
– Le vibrazioni del suono agiscono direttamente sulla nostra mente e svolgono una utilissima attività durante la gestazione. Le mamme hanno molte “tempeste ormonali”: l’ascolto e il canto aiutano a superare le giornate più difficili, cantare risveglia i sentimenti di gioia, di equilibrio e di ritmo.

Obiettivi del corso:

Fornire alla donna specifiche conoscenze anatomiche che, attraverso le antiche mappe del kundalini yoga, le permettano di raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo per accogliere l’esperienza della gravidanza, del travaglio e del parto in maniera più rilassata, collaborativa e consapevole;

Creare uno spazio armonico e rilassante che permetta alle mamme di  confrontarsi, sostenersi, scambiarsi informazioni nel corso dei 9 mesi di gravidanza e in quelli successivi alla nascita del bambino;

Comprendere e coinvolgere il papà invitandolo a partecipare agli incontri per renderlo consapevole del suo ruolo di sostegno e aiuto durante la gravidanza, parto e puerperio

Team EducareAmando

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile.

Ricorda inoltre che un consulente esperto può aiutarti nel difficile ruolo del genitore
Educare Amando seleziona il meglio per darti il meglio!

Chiudi il menu

Richiesta preventivo

Richiedi la figura professionale di cui hai bisogno

I tuoi Dati:

Posizione Richiesta

Bambini

Altre Caratteristiche

Informazioni sulle tariffe di Consulenza:

Le nostre consulenze portano ad una vasta gamma di servizi, a cui rispondono tanti profili professionali. Anche essi suddivisi nelle fasce dettate dalla loro esperienza/titoli di studio e sopratutto risultati dell’operato.

Le vostre richieste hanno mille volti

tante volte è sufficiente qualche consulenza online, tante volte serve la presenza fisica altre volte ancora serve una professionalità per tanti giorni o settimane o mesi.

Ci è dunque impossibile scrivervi un prezzo generico.

Insieme ai genitori troviamo sempre una soluzione serena. Studiamo attentamente ogni particolare per trovare un aiuto di altissimo livello fatto a misura della famiglia. 

Il Nostro consiglio è quindi quello di scriverci per ricevere le informazioni necessarie

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile.

Ricorda inoltre che un consulente esperto può aiutarti nel difficile ruolo del genitore

Educare Amando seleziona il meglio per darti il meglio!