Termini e condizioni

ITER PER I CLIENTI:

  1. Al primo contatto telefonico, finalizzato a capire l’esigenza della famiglia, il Cliente versa euro 250,00 (euro duecentocinquanta) più IVA a Educare Amando per aprire la pratica, da versare tramite bonifico bancario, presso le coordinate bancarie indicate nella fattura che verrà inviata al Cliente. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il Cliente è responsabile di tutte le spese bancarie corrispondenti, relative al bonifico bancario”.
  2. Successivamente, il cliente compila il modulo e lo invia a Educare Amando con la dicitura “ACCETTO” e la sottoscrizione del Cliente.
  3. Entro 60 gg, Educare Amando si impegna a fornire al Cliente n. 2 collaboratori che più si adattano al profilo richiesto, risultante dalle informazioni fornite dal Cliente stesso nel modulo di richiesta.
  4. Le richieste formulate dal Cliente in ordine al profilo del Collaboratore richiesto devono essere ragionevoli e realizzabili.
  5. Individuato il collaboratore più idoneo, Educare Amando contatterà il Cliente per proporre i profili.
  6. Il Cliente, una volta accettato il profilo proposto, prima di effettuare la prova, versa la metà (i.e. 50%) della commissione spettante a Educare Amando.
  7. All’atto dell’accordo (tra Cliente e collaboratore) il Cliente versa la restante metà della Commissione; contestualmente, Educare Amando emetterà fattura per l’intero importo. Per ogni settimana di ritardo nel pagamento, in aggiunta agli interessi di mora, il Cliente sarà tenuto al versamento di una penale di euro 50,00 (cinquanta/00) più IVA , fatto salvo il risarcimento dell’eventuale maggior danno subito da Educare Amando. Il Cliente riconosce che l’ammontare della già menzionata penale è equo. In nessun caso saranno rimborsate le Commissioni pagate a Educare Amando una volta stipulato l’accordo di collaborazione tra il Cliente ed il Collaboratore.
  8. Nell’eventualità che non si trovi un accordo (tra cliente e collaboratore) l’importo versato prima della prova sarà rimborsato.
  9. Educare Amando s’impegna a fornire al Cliente tutte le informazioni relative al Collaboratore e a verificare i dettagli del Collaboratore, la documentazione e le referenze. Tuttavia, la responsabilità finale di ogni decisione sull’assunzione del Collaboratore spetta al Cliente.
  10. Educare Amando raccomanda vivamente al Cliente di verificare i dettagli, la documentazione e le referenze del Collaboratore.
  11. Educare Amando non offre alcuna garanzia circa l’idoneità, l’onestà, il carattere o la capacità del Collaboratore.
  12. La Quota di Iscrizione coprirà la ricerca iniziale per il collocamento di un collaboratore e ogni altra ulteriore ricerca di un Collaboratore.

RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE:

  1. Il Cliente riconosce e accetta che il Collaboratore, una volta scelto e accettato dal Cliente, dovrà essere assunto dal Cliente, a propria cura e spese esclusive.
  2. Ogni rapporto giuridico che ne risulta è di pertinenza esclusiva del Cliente e del Collaboratore, e pertanto nessuna responsabilità potrà essere addebitata, ad alcun titolo, a Educare Amando in relazione al rapporto di lavoro instaurato tra Cliente e Collaboratore. Educare Amando non è in alcun modo responsabile dell’ottenimento di tutti i permessi di soggiorno e/o visti di lavoro necessari all’instaurazione del rapporto di lavoro tra il Cliente e il Collaboratore.
  3. Il Cliente dovrà pagare le spese di viaggio e di soggiorno al Collaboratore cui vorrà fare un colloquio.
  4. In nessun caso saranno rimborsate le Commissioni di Collocamento pagate a Educare Amando una volta stipulato l’accordo di collaborazione tra il Cliente ed il Collaboratore.
  5. Nel caso in cui, a seguito della presentazione di un Collaboratore da parte di Educare Amando, il Cliente lo ricontatti personalmente, al fine di sottoporgli un’offerta lavorativa e concluda con lo stesso un accordo lavorativo senza riferirlo a Educare Amando, il Cliente è tenuto a pagare a Educare Amando la Commissione di Collocamento, citata in precedenza, maggiorata del 30%.
  6. La commissione prevista dalle presenti Condizioni deve essere pagata dal Cliente anche nel caso in cui il Collaboratore raggiunga un accordo lavorativo con: il coniuge o il convivente del Cliente, con un parente di primo o secondo grado dello stesso, con una persona giuridica, azienda, impresa, associazione, ente o simili di cui faccia parte, a qualunque titolo, il Cliente o che – direttamente o indirettamente – sia controllato da, collegato a, o controlli, il Cliente, nonché con persone legate da rapporti lavorativi, di qualunque tipologia, con il Cliente, nonché prestanome del cliente.
  7. Il Cliente si impegna a provvedere alla regolarizzazione del rapporto di lavoro con il Collaboratore a termini di legge e di ciò è esclusivamente responsabile. Il Cliente si impegna altresì a rispettare i Contratti Collettivi Nazionali ed ogni normativa vigente ?in materia, in particolare per quel che riguarda gli orari lavorativi, ivi compresi le pause, il riposo settimanale e le ferie annuali.
  8. Nel caso in cui al Collaboratore vengano offerti anche vitto ed alloggio, questi dovranno essere consoni. In particolare, il vitto dovrà soddisfare il fabbisogno nutrizionale giornaliero del Collaboratore, sotto un profilo qualitativo e quantitativo.
  9. Il Cliente si obbliga in ogni caso a rispettare la dignità ed il decoro del
    Collaboratore.
  10. Educare Amando non ha alcuna responsabilità riguardo la veridicità e/o la completezza delle informazioni fornite dai Collaboratori al Cliente, al fine dell’ottenimento dei permessi di soggiorno e/o dei visti di lavoro, ed al fine dell’instaurazione del rapporto di lavoro con il Cliente.
  11. Il Cliente si obbliga a informare immediatamente Educare Amando dell’accettazione dell’offerta di lavoro da parte del Collaboratore prescelto e a fornire allo stesso tutti i dettagli della data di inizio, della durata del rapporto di lavoro e della retribuzione concordata. Educare Amando verificherà con il Collaboratore la veridicità e correttezza delle informazioni fornite dal Cliente.
  12. Se il Cliente è tenuto a ritardare l’inizio del lavoro del Collaboratore (ad esempio a causa della nascita di un bambino più tardi del previsto), il Cliente è tenuto a pagare al Collaboratore lo stipendio settimanale totale, così come da loro accordo, a partire dalla data d’inizio concordata.
  13. Educare Amando avrà la facoltà di porre termine alla relazione con i Clienti ed alla prestazione dei Servizi in caso di violazione delle presenti Condizioni da parte del Cliente stesso.
  14. Nel caso in cui il Collaboratore dovesse recedere dal contratto durante le prime 12 (dodici) settimane, Educare Amando provvederà a presentare al Cliente un altro valido Collaboratore, che rispecchi il più possibile le caratteristiche richieste dal Cliente, fermo restando che tali caratteristiche devono essere in linea con lo stipendio offerto dal Cliente e con il mercato del comparto domestico esistente nella città di residenza del Cliente, senza ulteriore pagamento da parte del Cliente della Quota d’Iscrizione o di Commissione di collocamento.
  15. Educare Amando ha l’obbligo di fornire al Cliente fino a 3(tre) profili di candidati idonei per la sostituzione. Tali profili saranno selezionati in base alle informazioni fornite originariamente nel modulo di registrazione del cliente e saranno forniti entro 2 mesi dalla notifica.
  16. Educare Amando non è obbligata a offrire una sostituzione o un rimborso se il Cliente non accetta tali profili e se non vuole impegnarsi con nessuno dei potenziali Candidati.
  17. Se il Collaboratore porrà fine al rapporto di lavoro con il Cliente dopo le prime 6(sei) settimane di lavoro, Educare Amando non sarà obbligata in alcun modo alla sostituzione del Collaboratore.
  18. Nel caso in cui il Collaboratore dovesse recedere dal, e/o altrimenti interrompere il, contratto in conseguenza di comportamenti da parte del Cliente non conformi al contratto di lavoro e/o alla legge (inclusi ma non limitati a: violenza contro i bambini; violenza contro i Collaboratori; insulti o minacce al Collaboratore; mancata regolarizzazione del rapporto con il Collaboratore ai sensi della vigente normativa del lavoro e previdenziale, entro 7 giorni dall’avvio del rapporto medesimo; mancato pagamento del Collaboratore; richiesta di orari di lavoro eccessivi e non conformi alle norme di legge tali da compromettere la salute stessa del Collaboratore ecc.), il Cliente non avrà diritto alla sostituzione gratuita del Collaboratore, né Educare Amando sarà tenuta al rimborso della Quota di Iscrizione e/o della Commissione di Collocamento; fermo restando che Educare Amando non sarà in alcun modo responsabile per gli atti o le omissioni del Collaboratore.
  19. Il Cliente si obbliga a non divulgare a terzi i dati, la corrispondenza e le informazioni di carattere riservato relativi a Educare Amando e ai Collaboratori, di cui è entrato in possesso in relazione alla richiesta di ricerca di collaboratori.

RESPONSABILITÀ DI Educare Amando:

  1. La responsabilità di Educare Amando in relazione alla prestazione dei Servizi si intende limitata all’importo della Commissione di collocamento pagata dal Cliente.
  2. Educare Amando non assume il Collaboratore presentato al Cliente e ogni contratto di lavoro è stipulato tra il Cliente e il Collaboratore direttamente ed esclusivamente. Ogni rapporto giuridico che ne risulta è di pertinenza esclusiva del Cliente e del Collaboratore, e pertanto nessuna responsabilità potrà essere addebitata, ad alcun titolo, a Educare Amando. Il Cliente è responsabile esclusivo del rispetto ed osservanza di tutte le regole e leggi civili e penali che vigono nel suo Paese, in relazione al rapporto con il Collaboratore.
  3. Il Cliente prende atto ed accetta che le presenti Condizioni non creano alcuna relazione di lavoro, di alcun tipo, tra Educare Amando e il Cliente o tra Educare Amando e il Collaboratore, né autorizzano il Cliente e/o il Collaboratore ad agire in nome e per conto di Educare Amando. Il Cliente riconosce e concorda che esso non potrà agire come agente di Educare Amando e che non avrà alcuna autorità o potere di impegnare Educare Amando nei confronti di terzi. Il Cliente si obbliga a indennizzare e manlevare Educare Amando per tutte le spese sopportate, a qualsiasi titolo, da quest’ultima, in caso di violazione della presente clausola da parte del Cliente e/o del Collaboratore.
  4. Stante la sua estraneità al rapporto che si instaura esclusivamente tra il Cliente ed il Collaboratore, Educare Amando non può garantire che un Collaboratore completi la durata del contratto di lavoro o qualsiasi altro impegno con il Cliente.
  5. Fermo l’impegno di Educare Amando di verificare le credenziali fornite dal Collaboratore, Educare Amando non è in alcun modo responsabile per eventuali false dichiarazioni/informazioni fornite dal Collaboratore – anche di concerto con soggetti terzi – al Cliente e/o a Educare Amando stessa (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quelle relative allo stato di salute, alle precedenti esperienze lavorative, alle competenze e professionalità maturate, etc.).
  6. Educare Amando non è in alcun modo responsabile in caso di condotte penalmente rilevanti (come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, furto, reati alla persona ed al patrimonio, etc.) poste in essere dal Collaboratore presso il Cliente e/o in altri luoghi in cui il Collaboratore verrà a trovarsi in funzione dello svolgimento del rapporto lavorativo con il Cliente.
  7. Educare Amando non è in alcun modo responsabile in caso di condotte penalmente rilevanti attuate dal Cliente ai danni del Collaboratore.
  8. Educare Amando non è responsabile per il caso di mancato o inesatto funzionamento del Sito, che non dipenda da cause ad essa imputabili.
  9. Educare Amando si impegna a non divulgare a terzi – esclusi i potenziali Collaboratori – i dati e le informazioni ricevute dal Cliente ai fini della ricerca del Collaboratore, impegnandosi altresì a trattarle in modo confidenziale.
  10. Educare Amando ha la facoltà di porre termine alla relazione con i Clienti ed alla prestazione dei Servizi in caso di violazione delle presenti Condizioni da parte del Cliente stesso.

RECESSO:

  1. Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla sua conclusione.
  2. Il periodo entro cui può essere esercitato il recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del Contratto.
  3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Educare Amando della sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica, da inviarsi agli Indirizzi in basso indicati)
  4. A tal fine, il Cliente può utilizzare il seguente modulo tipo di recesso: Scarica ora il modulo
  5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
  6. Se il Cliente recede dal Contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Educare Amando, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Educare Amando è informata dalla sua decisione di recedere dal ?Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
  7. Ai sensi dell’articolo 59 del codice del consumo, il diritto di recesso è escluso relativamente ai contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.
  8. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso dopo aver presentato richiesta di esecuzione immediata del servizio, Egli è tenuto a corrispondere a Educare Amando un importo proporzionale al servizio fornito fino al momento in cui ha informato Educare Amando dell’esercizio del diritto di recesso rispetto all’insieme delle prestazioni previste.

Informativa ai sensi dell’art. 49 del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

Il Cliente, che sia qualificabile come “consumatore” ed al quale, pertanto, sia applicabile il D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), prende atto che:

a) i Servizi offerti da Educare Amando consistono nella consulenza personalizzata e nella ricerca di puericultrici e tate;
b) Educare Amando ha sede in piazza delle Fiamme Gialle n. 13, 00122 Lido di Ostia- Roma;
c) il Cliente potrà indirizzare eventuali reclami a Educare Amando, ai recapiti indicati alla lettera b) che precede;
d) le modalità di calcolo del prezzo totale dei Servizi, nonché le modalità di pagamento, sono personalizzate (dipende dalle richieste da soddisfare del Cliente);
e) Educare Amando si impegna a prestare i Servizi a partire dal momento della registrazione del Cliente al Sito ed entro 60 giorni dal ricevimento della quota di iscrizione. Si ricorda che, ai sensi dell’art. 1 del capitolo “ITER PER I CLIENTI”, in difetto di pagamento da parte del Cliente della Quota di Iscrizione, Educare Amando si riserva la facoltà di non intraprendere e/o completare la ricerca di potenziali Collaboratori;
f) le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso sono
disciplinate dal capitolo “RECESSO”;
g) il contratto è a tempo determinato; lo stesso si intende terminato nel momento in cui Educare Amando avrà prestato il servizio richiesto – fatto salvo quanto previsto dall’art. 6 del capitolo “RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE”– ed il Cliente avrà adempiuto a tutti gli obblighi posti a suo carico dalle presenti condizioni;
h) eventuali reclami da parte del Cliente saranno trattati da Educare Amando entro e non oltre quattro settimane dal ricevimento degli stessi.

Legge applicabile e Foro Competente:

Le presenti Condizioni sono disciplinate dalla Legge italiana.
Per tutte le controversie nascenti tra Educare Amando ed il Cliente e relative ai Servizi ed alle presenti condizioni, e/o relative all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto concluso tra Educare Amando ed il Cliente, sarà esclusivamente competente il Foro del luogo in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello stato italiano.

Il Cliente dichiara di approvare espressamente le clausole relative al versamento della penale in caso di ritardo nel pagamento della commissione di collocamento, alla impossibilità di rimborso, alla responsabilità per le informazioni fornite dai candidati, alla facoltà di Educare Amando di porre termine alla relazione con i clienti ed alla prestazione dei servizi, alla sostituzione del Collaboratore, alla responsabilità di Educare Amando.

Educare Amando D.I. – P.IVA 14937871003
Sede legale: Piazza delle Fiamme Gialle 13 - 00122 ROMA RM
Indirizzo E-mail: info.educareamando@gmail.com

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.